OGNI COSA TORNA – IL CROWDFUNDING LETTERARIO

Standard

Il Nuovo Libro di Patrizia Gariffo

Patrizia Gariffo è una giornalista/scrittrice, nonché cara amica, e ha lanciato un crowdfunding letterario per promuovere il suo nuovo libro “Ogni Cosa Torna” sulla piattaforma Bookabook. Bookabook nasce nel 2014 da un’idea semplice: trasformare il lettore da consumatore a parte attiva della vita del libro. Raggiunte le 350 copie la casa editrice predisporrà un ufficio stampa dedicato al bel libro di Patrizia. Mi sembra una bellissima opportunità di sostenere con uno strumento innovativo una bravissima autrice e viste le imminenti festività l’occasione di regalare un libro che fa sempre bene a mente e cuore.

Consigliatissimo: potete acquistare qui il libro di Patrizia Gariffo Ogni Cosa Torna. Qui sotto potete leggere la sinossi.

Sinossi
Roma 1970: Emma sposa il ricco Edoardo, ma ama Giovanni e nasconde un segreto.
San Vittorio Siculo 1998: Luigi lascia Bianca per il sacerdozio.
San Vittorio 2018: Emma ed Edoardo, dopo il suicidio inspiegabile del figlio, si trasferiscono nel famoso borgo marinaro dove, intanto, Luigi è diventato parroco. Sarà lui a presentare a Emma una ragazza dal passato misterioso che la donna assume come dama di compagnia. La giovane dopo mesi si affeziona a Emma e le rivela la sua identità. La verità, però, è troppo sconvolgente da sopportare. Una mattina nella villa di Emma, il giardiniere trova i cadaveri delle due donne. A indagare è il Capitano dei Carabinieri Bianca Giusti, l’ex fidanzata di Luigi. Tornata con il marito dopo anni passati a Roma, si accorge che i sentimenti che provava per il suo ex sono forti come vent’anni prima. Si archivierebbe tutto come il raptus della badante se, sul corpo di Emma, non ci fosse uno strano biglietto e le autopsie non rivelassero una verità inaspettata.
Perché ho scritto questo libro?
Ho avuto l’idea in una sera d’agosto nel luogo che ha ispirato l’ambientazione del libro: un famoso borgo marinaro siciliano. Volevo raccontare una vicenda familiare che si tingesse di mistero intrecciandola con i sentimenti che guidano le nostre vite. È nata una storia in cui ogni personaggio paga per una colpa antica commessa da altri. A dimostrazione del fatto che ogni azione compiuta coinvolge chi ci sta attorno, a volte felicemente, altre tragicamente.

Sostieni il Blog

Aiutami a rendere il Blog sempre più aggiornato. Decidi tu quanto donare

€2,00

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...